3 opinioni Talmudiche riguardo a quando è lecito divorziare, in realtà esistono 3 tipi di matrimonio. Qual è il matrimonio ideale?
Alcuni punti della lezione:
1. Hai mai pensato di divorziare (Dio non voglia)?
2. Che cosa pensi del cibo che cucina tua moglie?
3. Qual è la differenza tra un divorzio esteriore e uno interiore?
4. Perché con il passare del tempo aumentano i divorzi? Come evitarli?
Riassunto.
3 opinioni Talmudiche riguardo a quando è lecito divorziare, in realtà esistono 3 tipi di matrimonio. Quale è il matrimonio ideale?
≈ ≈
link per ascoltare la lezione (o effettuare il download):
link video:
*
in memoria di mio nonno Shlomo ben Hana Bekhor
Chi volesse dedicare una lezione mp3 alla memoria o in onore di un lieto evento, può contattarmi shlomo@mamash.it
Rav Shlomo Bekhor
Comments
3 risposte a “KI TETZE: LA VERSIONE TALMUDICA DEL ROMANTICISMO”
Su questo argomento avrei tantissimo da dire, ma sarei costretta ad entrare nella mia sfera privata. Credo che non sia il caso di mettere in internet qualcosa di personale. Posso solo dire che nel matrimonio ci deve essere tantissimo amore, rispetto e fiducia reciproci e tantissima pazienza. La vita di oggi porta a fare tutto in fretta, così di fretta ci si può liberare di un coniuge che ci fa lo stesso effetto di una mela marcia. Con questo, nessuno è candidato a diventare un santo tenendo in piedi un matrimonio che assomiglia tanto al film “LA GUERRA DEI ROSES”. Credo anche che sia molto importante parlare. Marito e moglie non devono mai lasciare che il silenzio si frapponga tra di loro…sarebbe una catastrofe. Sì anche a urlare, ma, dopo gli strilli di sfogo, fare pace.
[…] sul link sottostante. Al seguente link troverai la pagina web della lezione in formato mp3: http://www.virtualyeshiva.it/2011/09/07/ki-tetze-5771-la-versione-talmudica-del-romanticismo/Al seguente link puoi scaricare direttamente sul tuo portatile la […]
[…] KI TETZE 5771 – LA VERSIONE TALMUDICA DEL ROMANTICISMO […]